Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

ricomincio da qui
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2016, 18:59 
Non connesso
Forum User
Forum User

Provincia: Latina
Buonasera. Avevo iniziato a fare qualche lavoretto sugli orologi (in verità avevo fatto soprattutto molti danni 8-) ) ma poi la mancanza di un vero e proprio posto dedicato a questo hobby mi aveva fatto abbandonare prima ancora di iniziare. Ora ho individuato il posto dove potermi rifugiare a passare qualche oretta. Nello specifico ho individuato il bagno del garage. E' abbastanza grande non c'è nulla in giro e ha uno spazio dove poter mettere un tavolinetto largo 1 mt . E proprio da quest'ultimo che ora vorrei costruire. In verità vorrei adattare qualcosa di già esistente. Ho trovata a costo zero quello che era un tavolo da lavoro. Il tavolo originale è stato tagliato quindi attualmente ho tre pannelli che sono le gambe e alcuni piani piu o meno da un metro. La mi a idea è quella di inserire dei cassetti da un lato. Lungo tre lati del piano vorrei mettere dei bordi ed inserire un cassetto sotto il piano di lavoro per eventuali pezzi che cadono. Vorrei lasciare tutto abbastanza semplice per non lanciarmi in lavorazioni troppo complesse e non vorrei farlo fare da un falegname. Al limite costruire un supporto come questo viewtopic.php?f=109&t=30144 da mettere sul piano. Che ne pensate?

Allegati:
DSC_0173 (Custom) (2).JPG
DSC_0173 (Custom) (2).JPG [ 108.91 KiB | Osservato 1080 volte ]
 Profilo  

Re: ricomincio da qui
MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2016, 19:05 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Provincia: Nizza,Alpi Marittime
Aspetta una risposta di Marven, lui è un esperto.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2016, 20:53 
Non connesso
Senator
Senator

Provincia: Reggio Calabria
Grazie Fabio :2thumbs: ma esperto è una parola grossa, diciamo che sono uno che si mette in gioco analizzando quanto più possibile il problema 8-)

Per l'amico uba, dipende da cosa vuole ottenere, come se la cava con i lavori legnosi e non ultimo il tipo di attrezzi che ha per lavorare il legno.
Il suo inizio è ottimo direi :2thumbs:

Per il momento sono poco presente sul forum perchè sono "affaccendato a costruire una scrivania e due cassettiere, oltre ad altre piccole cosette 8-) ma quanto prima tornerò operativo come prima :2thumbs:

Immagine

*** Non si ha idea delle idee della gente senza idee ***

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2016, 21:48 
Master Senator
Master Senator

Provincia: TI
Io all'epoca avevo proposto questo progettino fatto da me:

viewtopic.php?f=3&t=17169&hilit=Banchetto&start=45

È il banco che uso tuttora.

Saluti
Christian

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2016, 8:07 
Non connesso
Forum User
Forum User

Provincia: Latina
La mia idea era di realizzare un banco tipo quello di Christian con i cassetti solo da una parte, almeno per il momento. Anche l'idea di aggiungere un piano come nell'ultima foto del post di Christian non mi sembra male.
Allegato:
1206903020.jpg
1206903020.jpg [ 114.52 KiB | Osservato 1020 volte ]

Dovrò fare qualche calcolo per vedere come sfruttare al meglio le tavole che ho comprando il meno possibile :krank: :krank:
Secondo voi quanto che larghezza devo avere i cassetti come spazio utile? E lo spazio di lavoro dove sedersi che larghezza minima?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]