Tutti gli orari sono UTC + 2 ore





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
 

Un cordiale saluto a tutti i forumisti
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 2 dicembre 2006, 2:39 
Non connesso
Senior User
Senior User
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 27 novembre 2006, 1:41
Messaggi: 385
Località: Civitanova Marche
Seguo da qualche tempo il Vs. forum, e devo dire che mi ha colpito molto la cordialità delle persone, ed il clima disteso ed amichevole. Insomma non ci sono le pistole puntate addosso come da altre parti, dove si ha quasi paura a scrivere, e si deve stare attenti a ciò che si dice ed il modo in cui si dice. Anche questa sezione di presentazione dei nuovi utenti, dimostra una positiva inversione di tendenza rispetto ad altri. Sono un appassionato di orologi, praticamente colleziono di tutto, pendole, tasca, polso. Da circa due anni ho deciso di comprarmi un bel pò di attrezzatura per fare qualche lavoretto. Acquistando lotti di orologi nei vari mercatini, sono riuscito ad imparare molte cose. Ovviamente mi servirò anche dei Vs. preziosi consigli, e di qualche buona lettura in inlgese reperibile su internet. Spero di contribuire positivamente alla vita di questo forum, e di dare il mio umile contributo A TUTTI, senza se e senza ma, e di instaurare un rapporto veramente amichevole. Sarò a disposzione di TUTTI qualora ci siano da effettuare ricerche di qualsiasi genere, o realizzare lavori inerenti l' orologeria. Non voglio annoiarvi più, lo farò nelle sezioni apposite. Un saluto di cuore a tutti. Cordialità, Simone

Cita:
noi non vogliamo diventare il forum numero 1 solo un forum dove possiamo condividere questa passione che ci unisce, parlare, discutere senza dimostrare che uno è più bravo dell'altro o se un forumista commette un errore in una riparazione, oppure chiama un pezzo di un orologio con un nome strano e non esatto, qui, nessuno aggredisce, nessuno condanna, tutti aiutano o cercano di aiutare in base alle loro possibilità e portano un po del loro bagaglio culturale.
Insomma, se hai domande di qualsiasi tipo, non aver paura di scrivere, troverai sicuramente le risposte che cerchi.
Un saluto
JCH


CONDIVIDO IN PIENO.

Ancora cordialità,
Simone


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: sabato 2 dicembre 2006, 23:09 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 22:58
Messaggi: 26718
Località: Torino
Provincia: TO
Salve Sig.Bariletto sono felice di trovarla sul nostro forum, la conosco per quello che ho letto su un altro forum (O&P). Ho notato il suo impegno ed intusiasmo nella restaurazione di queste bellissime macchine e vederla qua rende i nostri sforzi appagati. Anche io come lei sono un normalissimo collezionista di tutto il mondo della orologeria (lavoro nel campo dell'elettronica/informatica) e dispongo di un attrezzatura minimale che però mi permette di revisionare/riparare i nostri pargoli, il resto lo devo alla passione e collaborazione di esperti del settore qua presenti che ci aiutano in modo cordiale e sincero.
Cordialmente Fabrizio alias Oldtime

_________________
Immagine Immagine Immagine
La più alta forma di coraggio è il coraggio di creare..


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2006, 22:24 
Non connesso
Senior User
Senior User
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 27 novembre 2006, 1:41
Messaggi: 385
Località: Civitanova Marche
Cita:
Salve Sig.Bariletto sono felice di trovarla sul nostro forum, la conosco per quello che ho letto su un altro forum (O&P)


Se mi permetti Fabrizio ti dò direttamente del tu.

Cita:
Ho notato il suo impegno ed intusiasmo nella restaurazione di queste bellissime macchine e vederla qua rende i nostri sforzi appagati.


All' inzio pensavo che sarebbe stato quasi impossibile per un semplice appassionato restaurare un orologio, poi con la passione e qualche suggerimento, ho iniziato questa avventura con buoni risultati. E' un piacere essere con voi.

Cita:
Anche io come lei sono un normalissimo collezionista di tutto il mondo della orologeria (lavoro nel campo dell'elettronica/informatica)


Allora più o meno svolgiamo una attività lavorativa analoga.

Cita:
e dispongo di un attrezzatura minimale che però mi permette di revisionare/riparare i nostri pargoli,


Anche io piano piano ho comprato l' attrezzatura necessaria, niente di particolare. Ancora c'è molto da comprare, soprattutto un nuovo cronocomparatore, più moderno.

Cita:
il resto lo devo alla passione e collaborazione di esperti del settore qua presenti che ci aiutano in modo cordiale e sincero.


Credo sia importantissimo avvalersi di esperti orologiai.

Ciao
Simone

_________________
Immagine Immagine
Simone


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 19:36 
Non connesso
Senior User
Senior User
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 27 novembre 2006, 1:41
Messaggi: 385
Località: Civitanova Marche
Cita:
benvenuto tra noi Bariletto Wink


Grazie. :P

Cordialità,
Simone

_________________
Immagine Immagine
Simone


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 0:50 
Non connesso
Senior User
Senior User
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 0:24
Messaggi: 985
Località: SICILIA-MESSINA
felice di rileggerti caro simone,debbo dire che il clima che si respira qui'mi rilassa parecchio,e credimi ne ho davvero bisogno :D ciao mauro


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 2:13 
Non connesso
Senior User
Senior User
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 27 novembre 2006, 1:41
Messaggi: 385
Località: Civitanova Marche
Io credo Mauro che per noi hobbysti, che fanno fatica ad apprendere il complesso mondo degli orologi meccanici, che trovano professionisti del settore disposti a spendere il loro tempo ad impararci qualcosa, con passione, rispetto e cordialità, sia il massimo, in un clima disteso e sereno.

Cordialità,
Simone

_________________
Immagine Immagine
Simone


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 0:03 
Non connesso
Senior User
Senior User
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 0:24
Messaggi: 985
Località: SICILIA-MESSINA
quoto pienamente,parole sante :wink:


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 11:14 
Non connesso
Forumista
Forumista
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 gennaio 2007, 11:27
Messaggi: 159
Località: sciacca
Cita:
quoto pienamente,parole sante


Come non quotare :)


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: domenica 4 febbraio 2007, 0:55 
Non connesso
Senior User
Senior User
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 0:24
Messaggi: 985
Località: SICILIA-MESSINA
minch......sembriamo i 3 moschettieri mauro mario e simone :D :P

_________________
Immagine
skipe:micromastro


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 1:15 
Non connesso
Senior User
Senior User
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 27 novembre 2006, 1:41
Messaggi: 385
Località: Civitanova Marche
Cita:
micromastro ha scritto: Dom 04 Feb, 2007 12:55am
minch......sembriamo i 3 moschettieri mauro mario e simone Very Happy Razz


Eh eh, non farmi ridere Mauro. :kg: :kg: :kg:

Cordialità,
Simone

_________________
Immagine Immagine
Simone


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: insidecenter13 e 547 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: