Tutti gli orari sono UTC + 2 ore





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 

presentazione
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2023, 0:54 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2023, 0:21
Messaggi: 11
Provincia: Mesagne
buonasera , sono Francesco Semeraro, vivo a Mesagne (BR), professione perito assicurativo . Mi son sempre piaciuti gli Orologi da polso, ne posseggo alcuni funzionanti che indosso ed altri vintage non funzionanti. Ultimamente ho voluto interessarmi del restauro di un vecchio longines del 1935 con movimento Valjoux 22 gh 15''' , purtroppo privo di alcuni ricambi. Nel ricercarli su internet mi son venuti tanti dubbi e ho voluto approfondire , ma non è facile se non si chiede a persone esperte ... ecco perche ho deciso di iscrivermi al vostro forum. cmq devo dire che non è molto intuitivo l'utilizzo del forum almeno per i principianti , infatti per poter trovare dove scrivere questa presentazione ci ho messo un po di tempo


Top
 Profilo  
 

Re: presentazione
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2023, 19:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 17:25
Messaggi: 7903
Località: Pizzighettone
Provincia: Cremona
Benvenuto tra noi. ::-OK Per i pezzi mancanti al tuo orologio, se non li trovi in rete nei fornituristi, puoi fare direttamente una richiesta nella sezione compro vendo e scambio fornitura, oppure un post in forum tecnico. Poi posso garantirti che l'uso del forum è veramente facile, se ce l'ho fatta io alla mia età, possono farcela tutti. Basta leggere le istruzioni che sono chiare e fare un pò di pratica. :D

_________________
"L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)


Top
 Profilo  
 

Re: presentazione
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2023, 12:25 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 28644
Provincia: Napoli
::-OK Benvenuto nel forum :grin:

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.


Top
 Profilo  
 

Re: presentazione
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2023, 16:29 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2023, 0:21
Messaggi: 11
Provincia: Mesagne
123wolf47 ha scritto:
::-OK Benvenuto nel forum :grin:

Grazie , per il momento trovo difficile qualsiasi cosa si debba fare sul forum … poco intuitivo .. ci ho messo un sacco di tempo per poter trovare la finestra giusta per la presentazione , ho provato a postare un argomento su scambio compro e vendo … una volta uscito il messaggio è impossibile ritrovarlo .. bisogna fare un doppio invio per le foto che oltretutto non le accetta perché grandi .. ora non riesco più ad allegare al messaggio originale le foto .. un po’ ti passa la voglia .. ho partecipato a tanti forum ma mai così complicati e macchinosi


Top
 Profilo  
 

Re: presentazione
MessaggioInviato: sabato 23 dicembre 2023, 17:08 
Non connesso
Senator
Senator
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2009, 18:45
Messaggi: 3140
Località: Tarentum
Benvenuto anche da parte mia, con un pò di pazienza comincerai ad orientarti meglio... :2thumbs:

_________________
Immagine__
γνῶθι σεαυτόν-Nosce Te Ipsum


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Victorwee e 622 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: