Tutti gli orari sono UTC + 2 ore





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 

Mi presento
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2023, 16:52 
Non connesso
newbie
newbie
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 dicembre 2023, 11:23
Messaggi: 5
Provincia: Piacenza
Buongiorno a tutti,
Sono Alessandro. 29 anni, collezionista di orologi vintage da un paio di anni.


Top
 Profilo  
 

Re: Mi presento
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2023, 19:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 17:25
Messaggi: 7914
Località: Pizzighettone
Provincia: Cremona
Benvenuto tra noi. ::-OK Presentazione un pò troppo scarna: non hai scritto nulla di te e dei tuoi interessi; ti prego di completarla. Per quanto riguarda gli orologi vintage che ti appassionano; sul forum potrai trovare tantissimo materiale da leggere e consultare, ma soprattutto potrai partecipare alla vita del forum confrontandoti con gli amici forumisti. :D

_________________
"L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)


Top
 Profilo  
 

Re: Mi presento
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2023, 19:18 
Non connesso
newbie
newbie
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 dicembre 2023, 11:23
Messaggi: 5
Provincia: Piacenza
Cipster ha scritto:
Benvenuto tra noi. ::-OK Presentazione un pò troppo scarna: non hai scritto nulla di e dei tuoi interessi; ti prego di completarla. per quanto riguarda gli orologi vintage che ti appassionano; sul forum potrai trovare tantissimo materiale da leggere e consultare, ma soprattutto potrai partecipare alla vita del forum confrontandoti con gli amici forumisti. :D


Allora integro:

Appassionato di orologi da sempre ho iniziato a collezionare solo da un paio di anni. Ho presto capito che il vintage era la mia strada: mi piace soprattutto l'unicità di ogni orologio vintage e la gioia nel trovare gemme nascoste.
Mi iscrivo su questo forum nella speranza di trovare altri appassionati con i quali condividere informazioni e opinioni.

La mia ultima scimmia, nata solo da qualche settimana, sono gli orologi da tasca.

Tendenzialmente preferisco orologi degli anni 30/40 e 50 anche se trovo soddisfazione pezzi di qualsiasi epoca. Non moderni.

Essendo un giovane squattrinato preferisco concentrarmi su pezzi da qualche centinaia di euro e cerco di tenere la collezione in "movimento", comprando e vendendo, non tanto con la logica del profitto, ma perché per me la vera gioia di un orologio vintage risiede nella caccia più che nel possesso dell'oggetto.


Top
 Profilo  
 

Re: Mi presento
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2023, 11:42 
Non connesso
Senator
Senator
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2009, 18:45
Messaggi: 3140
Località: Tarentum
Benvenuto tra noi dunque, anch'io come te sono appassionato di vintage e per questo e da questi cominciai la mia umile collezione... :2thumbs:

_________________
Immagine__
γνῶθι σεαυτόν-Nosce Te Ipsum


Top
 Profilo  
 

Re: Mi presento
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2023, 19:08 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 28677
Provincia: Napoli
::-OK Sei il benvenuto e sono certo che nel forum troverai tante info anche sugli orologi da tasca che ti permetteranno di divertirti con poca spesa :grin:

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: lillorizzo e 673 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: