Tutti gli orari sono UTC + 2 ore





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
 

presentazione
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2023, 17:28 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2023, 17:16
Messaggi: 10
Provincia: AP
buonasera, non ho trovato il modulo per la presentazione ... provo qui ... mi presento, sono Oblomov ... appena accettate la presentazione provo a scrivere la domanda ... grazie


Top
 Profilo  
 

Re: presentazione
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2023, 19:05 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 17:25
Messaggi: 7914
Località: Pizzighettone
Provincia: Cremona
Benvenuto tra noi. ::-OK Questa è la pagina giusta per le presentazioni e c'è pure scritto: presentazioni nuovi forumisti. Credo che Oblomov non sia il tuo vero nome propio che va indicato obbligatoriamente, quindi ti invito a farlo al più presto. Come a completare la presentazione che è troppo scarna: non dici nulla di te, dei tuoi interessi, neppure nel campo dell'orologeria, va fatto al più presto. Attento alla domanda che vuoi fare di presentarla nella sezione giusta, qui ci si presenta e basta. :D

_________________
"L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)


Top
 Profilo  
 

Re: presentazione
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2023, 20:11 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2023, 17:16
Messaggi: 10
Provincia: AP
Duilio Visconti, musica, cinema, libri, politica, storia, moto, calcio ... se mi dice dove devo mettere la domanda la inserisco: sarebbe questa: in rete ho trovato diverse aziende che riproducono orologi con le fattezze dei Rolex, per consentire a chi volesse averne uno senza spendere la stessa cifra con cui si potrebbe acquistare una bella moto di prendere un ottimo surrogato anche per farci il bagno a meno di 200 euro ... fino agli anni 70, posso sbagliarmi di poco, TUTTI i Rolex (eccetto i subacquei) avevano la cassa da 34mm, misura che adesso è assolutamente impossibile da trovare ... c'è un qualche motivo? ad esempio, di recente ho scoperto un fantastico marchio cinese Pagani Design, che fa una quantità di orologi stupendi da circa 100 euro, anche esplicitamente ispirati a DateJust o Air King ... non c'è verso di vederne uno da 34mm ... partono tutti almeno da 39 (alcuni dichiarano 36 ma le prove riferiscono misure superiori) ... attendo lumi, spiegazioni e (magari) segnalazioni da codesto dotto consesso ... mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione


Top
 Profilo  
 

Re: presentazione
MessaggioInviato: giovedì 7 dicembre 2023, 12:12 
Connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 28689
Provincia: Napoli
8-) Benarrivato nel forum :grin:

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.


Top
 Profilo  
 

Re: presentazione
MessaggioInviato: lunedì 11 dicembre 2023, 1:23 
Non connesso
Senator
Senator
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2009, 18:45
Messaggi: 3140
Località: Tarentum
Benvenuto, ma la domanda mi sembra abbastanza complessa ...

_________________
Immagine__
γνῶθι σεαυτόν-Nosce Te Ipsum


Top
 Profilo  
 

Re: presentazione
MessaggioInviato: lunedì 11 dicembre 2023, 14:38 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2023, 17:16
Messaggi: 10
Provincia: AP
per questo mi sono iscritto e rivolto a questo forum


Top
 Profilo  
 

Re: presentazione
MessaggioInviato: lunedì 11 dicembre 2023, 17:06 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

Iscritto il: domenica 13 marzo 2022, 20:59
Messaggi: 492
Provincia: Campobasso
Oblomov ha scritto:
Duilio Visconti, musica, cinema, libri, politica, storia, moto, calcio ... se mi dice dove devo mettere la domanda la inserisco: sarebbe questa: in rete ho trovato diverse aziende che riproducono orologi con le fattezze dei Rolex, per consentire a chi volesse averne uno senza spendere la stessa cifra con cui si potrebbe acquistare una bella moto di prendere un ottimo surrogato anche per farci il bagno a meno di 200 euro ... fino agli anni 70, posso sbagliarmi di poco, TUTTI i Rolex (eccetto i subacquei) avevano la cassa da 34mm, misura che adesso è assolutamente impossibile da trovare ... c'è un qualche motivo? ad esempio, di recente ho scoperto un fantastico marchio cinese Pagani Design, che fa una quantità di orologi stupendi da circa 100 euro, anche esplicitamente ispirati a DateJust o Air King ... non c'è verso di vederne uno da 34mm ... partono tutti almeno da 39 (alcuni dichiarano 36 ma le prove riferiscono misure superiori) ... attendo lumi, spiegazioni e (magari) segnalazioni da codesto dotto consesso ... mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione



Questa presentazione mi incurioscie soprattutto la domanda, se non sbaglio lei vorrebbe sapere il perché le copie di un marchio, non rappresentano le misure dei 34mm degli orologi reali e vengono costruite tali copie con misure superiori al reale?

Scusami per la mia richiesta.

Saluti G


Top
 Profilo  
 

Re: presentazione
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2023, 7:30 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2023, 17:16
Messaggi: 10
Provincia: AP
esattamente, o quasi, sapevo di essere venuto nel posto giusto ... in sostanza da anni una miriade di marchi prestigiosi e non, cinesi e occidentali, producono milioni di copie del modello DateJust, con tutte le varianti possibili immaginabili, d'oro con i brillantini con pupazzetti e di tutte le misure a partire da 36 fino a 42, ma guarda caso mai con la cassa da 34 mm che invece era l'unica misura dei Rolex originali fino ai primi anni 70 ... io ho già una mia congettura (la stessa con cui mi spiego la sostituzione della trazione posteriore e l'eliminazione del cardano dalla fine degli anni Settanta in poi con l'avvento della trazione anteriore pressoché unica su tutte le auto "comuni" e la sostituzione di tinello soggiorno salone e cucina abitabile con l'orripilante "open space" dei costruttori moderni, più o meno a partire dalla stessa epoca) ma volevo sentire dei pareri più eruditi


Top
 Profilo  
 

Re: presentazione
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2023, 12:12 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

Iscritto il: domenica 13 marzo 2022, 20:59
Messaggi: 492
Provincia: Campobasso
Ok ,hai ragione attendiamo risposte da chi ne sa più di noi.

Per la trazione posteriore anche se qui si parla di orologi no di auto, ci sono marchi soprattutto le tedesche che sono rimasti tradizionali, va bene.
Posso immaginare i svizzeri sono quasi simili, ma diversi da gl'italiani. 8-)

Ma poi quando nel 70 al termine dei 34mm è stato commemorato 8-)
Di solito per i cambiamenti c'è sempre una fine e inizio. Che ne pensi tu.


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: 8d9, Jeeg_69, lillorizzo, rikigio67 e 775 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: