Tutti gli orari sono UTC + 2 ore





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 

Buongiorno a tutti
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 23 ottobre 2023, 10:26 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: lunedì 23 ottobre 2023, 9:59
Messaggi: 7
Località: Roma
Provincia: Roma
Buongiorno, mi chiamo Simone e sono di Roma.
Sono appassionato di orologi da 6 anni ma finora mi sono limitato a comprare,vendere e cambiare cinturini mentre ora vorrei approfondire la conoscenza del funzionamento dei meccanismi.

Per iniziare a comprendere il funzionamento e le varie componenti ho preso un Sonic Angre ag con movimento Ora 234 carica manuale senza complicazioni.

Spero di poter conoscere molte persone ad apprendere il più possibile, un saluto a tutti i componenti del forum :D


Top
 Profilo  
 

Re: Buongiorno a tutti
MessaggioInviato: lunedì 23 ottobre 2023, 18:01 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 17:25
Messaggi: 8001
Località: Pizzighettone
Provincia: Cremona
Benvenuto tra noi. ::-OK Per iniziare a compre4ndere i meccanismi dell'orologio, ti consiglio di incominciare cfon la lettura di un buon libro sull'argomento. Poi passare a smontare e rimontare vecchie sveglie ed orologi da tasca rotti e comprati a poco o nulla. Questo è il miglior modo per apprendere i primi rudimenti, poi il resto viene e se ti confronterai con gli amici forumisti potrai imparare tanto, come da tutto il materiale sul forum. :D

_________________
"L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)


Top
 Profilo  
 

Re: Buongiorno a tutti
MessaggioInviato: lunedì 23 ottobre 2023, 22:15 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: lunedì 23 ottobre 2023, 9:59
Messaggi: 7
Località: Roma
Provincia: Roma
Grazie mille Cipster, ho iniziato come hai suggerito anche tu con la lettura del libro “Apprendista orologiaio” di Davide Munaretto preso sul famoso ecommerce che inizia con la A. In seguito per divertimento ho assemblato un orologio da polso scegliendo tutti i vari componenti compatibili tra loro e ora mi piacerebbe iniziare ad andare un po’ oltre e studiare la meccanica di questi magnifici segnatempo :)

P.s. il Sonic Angre ag mi é stato regalato da un orologiaio della mia zona che frequento nei ritagli di tempo dopo il lavoro come buon auspicio per la mia passione, è stato veramente troppo gentile :D


Top
 Profilo  
 

Re: Buongiorno a tutti
MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2023, 12:10 
Connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 28824
Provincia: Napoli
::-OK Benvenuto nel forum :grin:

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: insidecenter13 e 544 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: