Tutti gli orari sono UTC + 2 ore





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 

Mi presento!
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2023, 17:18 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2023, 16:54
Messaggi: 10
Provincia: Mb
Ciao a tutti, io sono Laura ma alla presentazione ho dovuto scegliere Ghita (nomignolo che amo) perché il mio nome è evidentemente strausato e il sistema non lo accettava! Sono arrivata a questo interessante forum grazie a un vostro utente e amico che me lo ha consigliato come luogo di persone competenti e soprattutto serie, cosa in quest'epoca complessa non trascurabile tendendo io all'assoluta onestà ed essendo anche dotata di una certa ingenuità che mi espone ovviamente a rischi che soprattutto in rete non vorrei correre. Perdonate la lunghezza ma spesso per mestiere scrivo! Sono figlia di un orologiaio per passione scomparso da troppo per potermi consigliare su come vendere o valutare, sia quello che mi è rimasto in suo ricordo che ahimè dal '92 vedo inesorabilmente deteriorarsi, sia per un regalo inaspettato ricevuto da una cara e trentennale amica rimasta da poco vedova che ha deciso di donarmi una serie di orologi del marito con la libertà di tenere o vendere. Io non ho ahimè la capacità di comprenderne il valore e prima di deciderne il destino (è sempre difficile per me separarmi dagli orologi) preferisco avere consigli, valutazioni e chiarimenti e se in box ritrovo qualche residuato da orologiaio magari metterlo a disposizione di chi ne ha bisogno più di me. Grazie della pazienza di leggere ed eventualmente dell'accoglienza! Laura/Ghita


Top
 Profilo  
 

Re: Mi presento!
MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2023, 19:37 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 17:25
Messaggi: 7842
Località: Pizzighettone
Provincia: Cremona
Benvenuta tra noi. ::-OK Cara Laura/Ghita in Orologiko troverai solo persone oneste e corrette e tanti amici disponibili ad aiutarti per le tue richieste nel campo dell'orologeria. :D

_________________
"L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)


Top
 Profilo  
 

Re: Mi presento!
MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2023, 11:19 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 28579
Provincia: Napoli
::-OK Sei la benvenuta e credo che non avrai alcuna difficoltà a chiedere consigli e/o valutazioni e ricevere risposte il più possibile oneste su cui poter contare! Senza dimenticare che esiste anche una articolata sezione "mercatino" sia per i componenti che per orologi interi :grin:

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.


Top
 Profilo  
 

Re: Mi presento!
MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2023, 12:56 
Non connesso
VIP User
VIP User

Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2016, 18:35
Messaggi: 14867
Località: Dubbione di Pinasca
Provincia: Torino
Benvenuta Laura! ::-OK

_________________
Paolo
Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno. Forse, lo faranno tutti.
Albert Einstein


Top
 Profilo  
 

Re: Mi presento!
MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2023, 12:33 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2023, 16:54
Messaggi: 10
Provincia: Mb
Grazie a tutti per il benevnuto... e... sono disastrosa a capire come funziona questo sito... sto tentando da venti minuti di postare un messaggio su stime e valutazioni e di allegare foto e ogni volta che ci provo o mi cancella il messaggio o le foto... help!


Top
 Profilo  
 

Re: Mi presento!
MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2023, 19:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 17:25
Messaggi: 7842
Località: Pizzighettone
Provincia: Cremona
Carissima per postare un messaggio devi andare nella sezione stime, etc.: scegliere l'opzione nuovo argomento e cliccarci sopra, scrivere il messaggio. Poi vai sotto a sinistra dove c'è scritto invia allegato, quindi per pubblicare le foto vai su sfoglia, scegli la foto da pubblicare, fai una descrizione se vuoi, poi clicchi aggiungi file. Se la dimensione della foto è troppo grande la devi ridurre, altrimenti procedi in maniera uguale per allegare altre foto. Quando hai finito, clicchi l'invia che è sotto alle foto e tutto è fatto. :D

_________________
"L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)


Top
 Profilo  
 

Re: Mi presento!
MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2023, 10:49 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2023, 16:54
Messaggi: 10
Provincia: Mb
Cipster ha scritto:
Carissima per postare un messaggio devi andare nella sezione stime, etc.: scegliere l'opzione nuovo argomento e cliccarci sopra, scrivere il messaggio. Poi vai sotto a sinistra dove c'è scritto invia allegato, quindi per pubblicare le foto vai su sfoglia, scegli la foto da pubblicare, fai una descrizione se vuoi, poi clicchi aggiungi file. Se la dimensione della foto è troppo grande la devi ridurre, altrimenti procedi in maniera uguale per allegare altre foto. Quando hai finito, clicchi l'invia che è sotto alle foto e tutto è fatto. :D


Grazie... sto imparando a furia di osservare il sito e cliccare a casaccio a volte... ma ce la farò! Proprio ora forse ho capito come rispondere direttamente a un messaggio specifico con quota... sperando di non aver sbagliato! :grin:


Top
 Profilo  
 

Re: Mi presento!
MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2023, 21:56 
Non connesso
Senator
Senator
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2009, 18:45
Messaggi: 3140
Località: Tarentum
Benvenuta Ghita/Laura e buona lettura del forum. :D

_________________
Immagine__
γνῶθι σεαυτόν-Nosce Te Ipsum


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bingbot [BOT] e 734 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: