Tutti gli orari sono UTC + 2 ore





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
 

Presentazione e motivazione
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2020, 15:45 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:11
Messaggi: 71
Provincia: MI
Buon pomeriggio, mi presento, mi chiamo Walter ho 44 anni, vivo a Milano e mi occupo di immobiliare. Questa è la mia prima esperienza all'interno di un forum a tema orologi. Vi spiego perché mi trovo qui e come sono giunto fino a voi. Un paio di giorni fa, curiosando in rete, tra le innumerevoli offerte di orologi vintage, mi sono imbattuto in un orologio Pierce anni '50 "fondo di magazzino" con possibilità di acquistare anche la fibbia originale. Non riesco a spiegare come sia potuto accadere ma, fin da subito, sono rimasto affascinato da quell'orologio e ho deciso di acquistarlo. Di conseguenza, complice la curiosità e imperante la mia ignoranza in materia ho cercato di saperne di più sul brand. Non ho trovato molto e, tra i vari risultati in ricerca, sono arrivato fin qui.
L'orologio, in foto, si presenta praticamente intonso. Il Venditore mi ha garantito che non è stato mai indossato e che è completamente originale. L'unica cosa che mi ha fatto pagare a parte è la fibbia originale Pierce, col pi greco in altorilievo, da 14 mm assicurandomi che è quella esatta che va abbinata all'ansa 18 mm della cassa, come da "manuale" dell'epoca.
Ho già allertato il mio orologiaio di fiducia e, anche se il Venditore assicura che la macchina sia esageratamente e incredibilmente intonsa e funzionante in modo strabiliante, non appena riceverò il pacchetto andrò di corsa a farlo revisionare. Così, per sicurezza.
Visto che ci sono ve lo descrivo molto sinteticamente (più che altro rifacendomi passo passo alla descrizione ricevuta dal Venditore); cassa a moneta in metallo rodiato, fondello in acciaio serrato a scatto, quadrante
argentee con particolare lavorazione a tessuto, indicazione numeri arabi 3-6-9-12 e indici rimanenti a barra, movimento meccanico a carica manuale punzonato Pierce, Super shock resist, Pierce 17 jewels.
Un saluto a tutti! Walter


Ultima modifica di Walter776 il mercoledì 5 agosto 2020, 2:23, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Re: Presentazione e motivazione
MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2020, 20:11 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Iscritto il: giovedì 14 settembre 2017, 21:07
Messaggi: 2333
Provincia: LOANO-(SAVONA)
Benvenuto Walter....aspettiamo di veder il segnatempo prima e dopo la revisione.
:hallo: :hallo: :hallo:

_________________
LE MIGLIORI INTENZIONI SONO SPESSO CARICHE DI DELUSIONI
(ALBERTO)


Top
 Profilo  
 

Re: Presentazione e motivazione
MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2020, 20:35 
Non connesso
Advanced User
Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 18:42
Messaggi: 1675
Località: Asti
Provincia: AT
Benvenuto tra noi ::-benvenuto +°#reg

_________________
Daniele

"The only easy day was yesterday"
Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Presentazione e motivazione
MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2020, 21:01 
Non connesso
VIP User
VIP User
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 luglio 2014, 9:54
Messaggi: 15936
Provincia: Roma
Ciao, benvenuto :2thumbs:

Aspettiamo di vedere le foto dei tuoi orologi ::-OK

_________________
*** Daniele ***


Top
 Profilo  
 

Re: Presentazione e motivazione
MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2020, 2:26 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:11
Messaggi: 71
Provincia: MI
Ciao, l'ho letto grazie ::-OK


Top
 Profilo  
 

Re: Presentazione e motivazione
MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2020, 2:33 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:11
Messaggi: 71
Provincia: MI
DAC ha scritto:
Ciao, benvenuto :2thumbs:

Aspettiamo di vedere le foto dei tuoi orologi ::-OK

Ciao grazie a te e a tutti per il caloroso benvenuto. Adesso vedo di postare qualche foto. Credo di esserci riuscito 8-)


Ultima modifica di Walter776 il mercoledì 5 agosto 2020, 2:45, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Re: Presentazione e motivazione
MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2020, 2:40 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:11
Messaggi: 71
Provincia: MI
Alfa61 ha scritto:
Benvenuto Walter....aspettiamo di veder il segnatempo prima e dopo la revisione.
:hallo: :hallo: :hallo:

Ciao, grazie. Per il momento posso mostrare alcune foto tra quelle che mi sono pervenute dal Venditore. L'orologio è "in stato di fatto", ovviamente non appena mi arriverà andrà dritto dritto in revisione. :2thumbs:


Allegati:
Pierce foto 1.jpg
Pierce foto 1.jpg [ 65.18 KiB | Osservato 2290 volte ]
Pierce foto 2.jpg
Pierce foto 2.jpg [ 60.25 KiB | Osservato 2290 volte ]
Pierce foto 3.jpg
Pierce foto 3.jpg [ 44.54 KiB | Osservato 2290 volte ]
Pierce foto 4.jpg
Pierce foto 4.jpg [ 39.09 KiB | Osservato 2290 volte ]
Pierce foto 5.jpg
Pierce foto 5.jpg [ 95.91 KiB | Osservato 2290 volte ]
Top
 Profilo  
 

Re: Presentazione e motivazione
MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2020, 10:28 
Non connesso
VIP User
VIP User

Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2016, 18:35
Messaggi: 14867
Località: Dubbione di Pinasca
Provincia: Torino
Benvenuto Walter ::-benvenuto

_________________
Paolo
Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno. Forse, lo faranno tutti.
Albert Einstein


Top
 Profilo  
 

Re: Presentazione e motivazione
MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2020, 11:42 
Connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 28314
Provincia: Napoli
::-OK Aggiungo anche il mio benvenuto per te e ti anticipo che, da quel che mostri, hai fatto davvero un bell'acquisto ! Ora, però..attendo che tu ne parli aprendo una discussione in sezione "orologi da polso" :grin:

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.


Top
 Profilo  
 

Re: Presentazione e motivazione
MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2020, 12:26 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:11
Messaggi: 71
Provincia: MI
123wolf47 ha scritto:
::-OK Aggiungo anche il mio benvenuto per te e ti anticipo che, da quel che mostri, hai fatto davvero un bell'acquisto ! Ora, però..attendo che tu ne parli aprendo una discussione in sezione "orologi da polso" :grin:

Grazie! Sarà fatto...fammi impratichire un attimo con forum 8-) anche se devo ammettere che speravo foste voi a parlarmene visto che non ne so niente :wallbash: magari iniziando col numero del calibro etc Nel frattempo....buon pranzo a tutti!


Top
 Profilo  
 

Re: Presentazione e motivazione
MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2020, 12:27 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:11
Messaggi: 71
Provincia: MI
Paolo1960 ha scritto:
Benvenuto Walter ::-benvenuto

Ciao, grazie!


Top
 Profilo  
 

Re: Presentazione e motivazione
MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2020, 15:34 
Connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 28314
Provincia: Napoli
Walter776 ha scritto:
123wolf47 ha scritto:
::-OK Aggiungo anche il mio benvenuto per te e ti anticipo che, da quel che mostri, hai fatto davvero un bell'acquisto ! Ora, però..attendo che tu ne parli aprendo una discussione in sezione "orologi da polso" :grin:

Grazie! Sarà fatto...fammi impratichire un attimo con forum 8-) anche se devo ammettere che speravo foste voi a parlarmene visto che non ne so niente :wallbash: magari iniziando col numero del calibro etc Nel frattempo....buon pranzo a tutti!


:grin: Magari ciò in cui speri accadrà...se porrai delle domande nella giusta sezione! ::-OK

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.


Top
 Profilo  
 

Re: Presentazione e motivazione
MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2020, 16:38 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:11
Messaggi: 71
Provincia: MI
123wolf47 ha scritto:
Walter776 ha scritto:
123wolf47 ha scritto:
::-OK Aggiungo anche il mio benvenuto per te e ti anticipo che, da quel che mostri, hai fatto davvero un bell'acquisto ! Ora, però..attendo che tu ne parli aprendo una discussione in sezione "orologi da polso" :grin:

Grazie! Sarà fatto...fammi impratichire un attimo con forum 8-) anche se devo ammettere che speravo foste voi a parlarmene visto che non ne so niente :wallbash: magari iniziando col numero del calibro etc Nel frattempo....buon pranzo a tutti!


:grin: Magari ciò in cui speri accadrà...se porrai delle domande nella giusta sezione! ::-OK

Ahi! Ahi! Non ti distrarre! Ho già provveduto e iniziano ad arrivare le prime agognate indicazioni :smile: Nello specifico, eventualmente, proporrò nella sezione tecnica....sperando che sia quella giusta e, in caso contrario mi auguro che qualcuno vorrà opportunamente incaricarsi, oltre a rimarcare l' errore, di indicare quella più corretta o pertinente 8-) Così...per brevità e praticità divulgativa :smile: Buona serata! ::-OK


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: giovanni_rapa e 524 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: