Buongiorno a tutti,
mi presento rapidamente prima di saltare a fare la domanda per cui mi sono iscritto su questo forum.
Mi chiamo Enrico (ma il nick wiselynx andrà benissimo, visto che è di fatto la mia "identità digitale"), e non ho nessuna esperienza di orologi, per quanto mi piacciano non sono un collezionista nè un appassionato.. almeno per ora. Per cui perdonerete la mia ignoranza in materia e le mie domande magari banali: spero nel vostro supporto per riuscire a risolvere qualche piccola sfida e magari appassionarmi all'orologeria.
In generale mi piacciono gli oggetti del passato: mobili (non che abbia in casa dei Luigi XVI, ma apprezzo sicuramente molto più un vecchio mobile rustico in legno massello invece che un industriale in truciolare di Ikea), automobili (non è certo di pregio, ma ho una amatissima Lada Niva a carburatore, ancora di fabbricazione sovietica), radio a valvole, etc. Un po' per questioni economiche un po' per divertimento, preferisco acquisire questo genere di oggetti in condizioni magari precarie, per riportarli poi a nuova vita cercando il più possibile un restauro conservativo.
Mi ero imbattuto in questo forum tempo fa, cercando informazioni online per risistemare un
un orologio elettromeccanico Kundo, ed ora che ho quasi fatto ho necessità attiva del vostro supporto. In merito agli orologi, non ho una preferenza particolare per un tipo, per quanto mi piacciano in generale gli orologi a pendolo.