Tutti gli orari sono UTC + 2 ore





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 

Un cordiale grazie a tutti a tutti i forumisti anche se...
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2017, 21:25 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: venerdì 6 ottobre 2017, 21:04
Messaggi: 4
Provincia: Palermo
Buona sera a tutti i gentili amici di questo ormai storico foum ...

Il mio nome è Vincenzo e digito da Palermo, in realtà sono un iscritto al Forum da almeno 2 anni.. ho avuto un grosso problema al mio pc ed ho perso tutte le chiavi di accesso, ivi compreso quella della mia mail collegata al forum Orologiko..
Cmq è sempre un piacere presentarsi e se è il caso essere per quello che posso utile a qualcuno che desidera notizie in merito a orologi antichi, mia vecchia ed iniziale passione. Per orologi antichi intendo proprio quelli del 700 oppure dell'800 , costruiti in vari materiale, da quelli in bronzo dorati al mercurio ( pratica di costruzione vietata ) ai primi del 900 a quelli in marmo o legno, tempietto e cosi via..
Chiedete pure se desiderate notizie sui vari meccanismi a filo o altre tipologie del passato..
Un paio di anni fa mi sono avvicinato al mondo degli orologi industriali i quali hanno riacceso una passione grande per gli orologi a " palette " tipo Solari Udine ed altri con quasi gli stessi principi di funzionamento , come i Bodet di produzione Francese per esempio fino ai Burk con il solido meccanismo ad ampolline in mercurio e struttura molto solida ecc ecc
Da allora ho fatto un cammino lento ma continuato nel settore, collezionando vari modelli di cui il mio Solari cifra 12 di cui sono fiero possessore e non perde un colpo .. !
Certamente ho necessità di un aiutino per mettere appunto un apparecchio di un mio amico e in seguito cercherò di reperire qualche info in merito.
Cordialità.
Ho corretto il titolo perchè era tutto in maiuscolo ( Ciclista)


Top
 Profilo  
 

Re: Un cordiale grazie a tutti a tutti i forumisti anche se.
MessaggioInviato: sabato 7 ottobre 2017, 0:31 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: venerdì 6 ottobre 2017, 21:04
Messaggi: 4
Provincia: Palermo
Certo volentieri, sono nel settore finanziario da quasi 30 anni e forse anche per questo motivo ho sempre cercato argomenti .. diciamo meno piatti e piu fantasiosi.. Sono un appassionato di tutta la tecnologia , specie quella futuristica . Sono sempre alla ricerca di congegni un passo avanti a quella concessi alla massa e mi piace studiare tutte le fenomenologie piu o meno nascoste o tenute in ombra per svariati motivi.
Un ultimo strumento che ho potuto rilevare ultimamente per esempio è un piccolo scanner già in commercio negli Stai Uniti, in grado di scansionare qualsiasi prodotto alimentare , rivelando in tempo reale tutte le sostanze contenute in essi . Ancora non è arrivato qui in Italia e spero possa diffondersi c/o ospedali e anche per uso privato. Pensato quanto sarebbe bello capire subito se un alimento è trattato co sostanze tossiche e verificare i componenti, come grassi, proteine ecc , penso cmq ci sia il rischio di una frenata da parte delle muti nazionali che in questi ultimi anni ci fanno mangiare cose a volte orribili..

Certamente sono un collezionista di antiche Pendole o cosi dette Parigine in bronzo dorato al mercurio a volte molto costose ma incredibilmente belle . Come dicevo prima però, negli ultimi anni colleziono anche orologi industriali e molti li rendo indipendenti con delle speciali micro schede di ultima generazione.
Vorrei sapere se è possibile chiedere qui un consiglio in merito ad un dator Solari Pesariis , di modesto valore ma non privo di fascino per me.. ho un problemino non ancora incontrato prima , ma sono certo che sia di non difficile soluzione..

grazie ancora per la gentile accoglienza..


Top
 Profilo  
 

Re: Un cordiale grazie a tutti a tutti i forumisti anche se.
MessaggioInviato: sabato 7 ottobre 2017, 6:35 
Non connesso
VIP User
VIP User

Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2016, 18:35
Messaggi: 14867
Località: Dubbione di Pinasca
Provincia: Torino
Benvenuto ::-benvenuto

_________________
Paolo
Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno. Forse, lo faranno tutti.
Albert Einstein


Top
 Profilo  
 

Re: Un cordiale grazie a tutti a tutti i forumisti anche se.
MessaggioInviato: sabato 7 ottobre 2017, 7:34 
Connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 14:36
Messaggi: 12822
Provincia: Milano
Benvenuto Vincenzo!!!

Buona permanenza! :2thumbs:

_________________
Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...




per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Un cordiale grazie a tutti a tutti i forumisti anche se.
MessaggioInviato: sabato 7 ottobre 2017, 13:27 
Non connesso
Senator
Senator
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2009, 18:45
Messaggi: 3140
Località: Tarentum
Bentornato sul forum... ::-OK

_________________
Immagine__
γνῶθι σεαυτόν-Nosce Te Ipsum


Top
 Profilo  
 

Re: Un cordiale grazie a tutti a tutti i forumisti anche se.
MessaggioInviato: domenica 8 ottobre 2017, 22:13 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 11:46
Messaggi: 4799
Provincia: Agrigento
Benvenuto Vincenzo.

I Vincenzo non siamo mai troppi. :2thumbs:

_________________
** Solo l'umanità impazzita uccide in nome della giustizia ** (Masterbeat)


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: 8d9, Albyxino e 691 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: