Tutti gli orari sono UTC + 2 ore





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 

Buongiorno a tutti da Franco
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 2 luglio 2017, 13:02 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: mercoledì 6 luglio 2016, 8:50
Messaggi: 11
Località: TOLMEZZO
Provincia: Udine
Iscritto già da diverso tempo, riesco finalmente a fare la mia presentazione con la speranza che adesso vada tutto bene. :eek:

Mi chiamo Franco, sono di Roma ma per ragioni personali e di lavoro, mi sono trasferito a TOLMEZZO in provincia di Udine.

Nella vita faccio l'impiegato di Banca e, visto che sono divorziato, quando torno a casa, riesco a trascorrere molto tempo con gli orologi che ho comprato e che piano piano sto sistemando.

Da non molto tempo mi sono imbattuto nello splendida passione di avere alcuni orologi a pendolo da muro, parigine e comtoise e, visto che sono un neofita di queste cose, ho bisogno di ampliare la mia conoscenza.

Quindi, quello che mi ha spinto ad ampliare la mia conoscenza, è girovagare su internet, sul portale GOOGLE cercando più parole, come orologi antichi, pendole, informazioni e risposte.

Fin dall'inizio mi sono imbattuto nel Forum di Orologiko.it che ritengo completo in tutto quello che può essere il mondo dell'orologeria ed entrare a far parte del gruppo lo trovo molto bello nonchè interessante.

Non sono un orologiaio e di orologi capisco il minimo, sono un hobbysta fai da te che ha voglia di imparare.

Le mie aspettative sono quelle di poter avere un supporto tecnico, informativo, scambio di opinioni al fine di poter capire ed essere a mia volta, da supporto per le persone che, in futuro entreranno a far parte di questa meravigliosa passione.

Tanto per cominciare ho fatto una vacanza di 10 giorni in Belgio e Francia e, in alcuni mercatini, ho trovato orologi a pendolo da muro, a prezzi molto buoni, almeno credo visto che girovagando tra Ebay e altri siti li vendono a prezzi molto alti.

Sono in possesso di 5 occhi di bue originali di varie forme, un Comtoise alto 210 circa, 3 orologi da parete Junghans, 2 orologi da parete Kienzle, 1 orologio da parete Gustav Becker, 2 orologi da parete Viennesi, 4 pendole da camino Francesi con le loro Cassolette, 2 pendole da notaio al Mercurio con le loro Cassolette, una completamente in alabastro bianca e bronzo, ed una nera, 5 o 6 orologi a Kuku, di varie grandezze. Ho anche altri orologi ma non voglio annoiarvi. :grin:

Ho riempito casa di orologi insomma, ho un salone dove al momento li ho quasi tutti su un mobile o per terra perchè da poco mi sono trasferito e, la casa non ha lo spazio di quello precedente. :frown:

Infatti, mi sa che qualcuno lo dovrò a malincuore vendere. :frown: :frown: :frown: :frown: :frown: :frown:

Mi auguro che quanto scritto sia sufficiente a farmi conoscere e trovare molti amici con cui trascorrere momenti piacevoli. ::-OK ::-OK ::-OK ::-OK

Grazie e ciao. :2thumbs:


Top
 Profilo  
 

Re: BUONGIORNO A TUTTI da FRANCO
MessaggioInviato: domenica 2 luglio 2017, 19:31 
Non connesso
VIP User
VIP User

Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2016, 18:35
Messaggi: 14867
Località: Dubbione di Pinasca
Provincia: Torino
Benvenuto Franco :2thumbs:
::-benvenuto

_________________
Paolo
Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno. Forse, lo faranno tutti.
Albert Einstein


Top
 Profilo  
 

Re: Buongiorno a tutti da Franco
MessaggioInviato: domenica 2 luglio 2017, 23:33 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: mercoledì 6 luglio 2016, 8:50
Messaggi: 11
Località: TOLMEZZO
Provincia: Udine
Grazie a tutti per il benvenuto,

appena possibile posto alcune fotografie delle mie pendole
::-OK ::-OK ::-OK ::-OK


Top
 Profilo  
 

Re: Buongiorno a tutti da Franco
MessaggioInviato: lunedì 3 luglio 2017, 13:31 
Non connesso
Senator
Senator
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2009, 18:45
Messaggi: 3140
Località: Tarentum
Benvenuto in questo forum! :2thumbs:

_________________
Immagine__
γνῶθι σεαυτόν-Nosce Te Ipsum


Top
 Profilo  
 

Re: Buongiorno a tutti da Franco
MessaggioInviato: lunedì 3 luglio 2017, 23:29 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 14:36
Messaggi: 12824
Provincia: Milano
Benvenuto Franco! Ottima presentazione ::-bravo2

_________________
Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...




per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 540 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: