Tutti gli orari sono UTC + 2 ore





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
 

Aloha
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 15 ottobre 2015, 11:36 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 11:28
Messaggi: 12
Località: Verona
Provincia: Verona
Salve a tutti,
scrivo da Verona.

Lunedì ho ricevuto una pendola da camino con suoneria Westminster che - incredibile - ha il meccanismo dei martelletti diverso dal solito. In breve il 4° e 5° martelletto sono invertiti, quindi la suoneria è sbagliata dato che usa la campana "di bordone" delle ore.

La cosa si risolverebbe invertendo le campane, ma non essendo un tecnico ma un "utente finale" non ho gli strumenti ed i mezzi per farlo.
Avrei necessità di qualcuno a Verona che fosse in grado di fare questa operazione.


Grazie mille!


Top
 Profilo  
 

Re: Aloha
MessaggioInviato: giovedì 15 ottobre 2015, 11:56 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 11:28
Messaggi: 12
Località: Verona
Provincia: Verona
Mi chiamo Marco e sono di Verona.

Vi ho trovato googlando prima di decidermi ad acquistare una pendola da camino, in modo da capire un po' meglio questo mondo (sono un neofita).

Penso che la caratteristica principale che mi contraddistingue è questa: non usando orologi da polso, ormai ho un orologio da parete in ogni stanza della casa (bagno compreso!). Si passa appunto da pendole a meccanismo ad orologi al quarzo a cucù (Cipasso di Diamantini&Domeniconi) o a pendole al quarzo da pavimento (la Pendel di Ikea).
Come potete intuire sono accettato - ma non compreso - dal resto della mia famiglia. :D
L'unico che mi asseconda è il gatto, come potete vedere qui.


Ultima modifica di Anonymous il giovedì 15 ottobre 2015, 12:24, modificato 1 volta in totale.
Immagine rimossa perché non attinente con la sezione. Ti invito a riproporla in quella adeguata. Grazie!


Top
 Profilo  
 

Re: Aloha
MessaggioInviato: giovedì 15 ottobre 2015, 12:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 12:07
Messaggi: 2700
Località: Catania
Provincia: CT
Ciao Garibaldi e benvenuto tra noi. Non ti preoccupare per l'accettazione familiare, vedrai che a poco a poco - ( anche se non lo ammetteranno mai neanche sotto tortura ), la cosa interesserà anche loro - almeno a me è successo così. Posta alcune foto del movimento della pendola nella sezione"pendoleria" così potremo capirci qualche cosa pure noi.
Un abbraccio
Gaetano


Top
 Profilo  
 

Re: Aloha
MessaggioInviato: giovedì 15 ottobre 2015, 12:22 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 11:28
Messaggi: 12
Località: Verona
Provincia: Verona
gaetano.vizzini ha scritto:
Ciao Garibaldi e benvenuto tra noi. Non ti preoccupare per l'accettazione familiare, vedrai che a poco a poco - ( anche se non lo ammetteranno mai neanche sotto tortura ), la cosa interesserà anche loro - almeno a me è successo così. Posta alcune foto del movimento della pendola nella sezione"pendoleria" così potremo capirci qualche cosa pure noi.
Un abbraccio
Gaetano


Ognuno ha le sue manie: babbo avrà almeno una ventina di orologi da polso... Il problema è che io ho finito le stanze / le pareti e non tenderei ad avere la casa di Geppetto della Disney. ;)


Top
 Profilo  
 

Re: Aloha
MessaggioInviato: giovedì 15 ottobre 2015, 12:30 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 11:28
Messaggi: 12
Località: Verona
Provincia: Verona
MacGyver ha scritto:
Marco, ti chiedo la cortesia di fermarti un attimo, leggere le poche regole che disciplinano la vita di questo Forum, presentarti un po' più compiutamente e solo dopo inserire le domande nelle sezioni appropriate.
Rimuoverò l'immagine e la richiesta da te fatta nel primo messaggio e ti prego di riproporcele come sopra detto quando ti sarai "presentato".
Dai che siamo smaniosi di augurarti il benvenuto.
A presto! :D

PS. Ti prego di esporre per esteso la tua città nel profilo. Grazie! :grin:


Ciao MacG. La foto non era per far vedere la pendola, ma per mostrare l'unico in famiglia che mi asseconda. ;)


Top
 Profilo  
 

Re: Aloha
MessaggioInviato: giovedì 15 ottobre 2015, 12:31 
Non connesso
Senator
Senator
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 18:15
Messaggi: 3014
Località: Roma
Provincia: Roma
ciao Garibaldi... benvenuto in questo forum... vedrai che a breve ti faremo venire voglia di metterteli gli orologi al polso... cosa che non è in contrasto con la tua passione per le pendole... Casomai.. cinturino grande e pendola al polso!!! :smile: :smile: :smile:

ti prego di seguire le indicazioni di MacGyver.. ci teniamo che, prima di ogni cosa, un nuovo iscritto diventi membro di un gruppo di amici che condividono passioni e sogni... Mi raccomando..
un abbraccio
Roberto..

_________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein


Top
 Profilo  
 

Re: Aloha
MessaggioInviato: giovedì 15 ottobre 2015, 12:36 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 11:28
Messaggi: 12
Località: Verona
Provincia: Verona
MacGyver ha scritto:
garibaldi ha scritto:
MacGyver ha scritto:
Marco, ti chiedo la cortesia di fermarti un attimo, leggere le poche regole che disciplinano la vita di questo Forum, presentarti un po' più compiutamente e solo dopo inserire le domande nelle sezioni appropriate.
Rimuoverò l'immagine e la richiesta da te fatta nel primo messaggio e ti prego di riproporcele come sopra detto quando ti sarai "presentato".
Dai che siamo smaniosi di augurarti il benvenuto.
A presto! :D

PS. Ti prego di esporre per esteso la tua città nel profilo. Grazie! :grin:


Ciao MacG. La foto non era per far vedere la pendola, ma per mostrare l'unico in famiglia che mi asseconda. ;)


Mi spiace per il tuo bel gatto ma in questa sezione non sono ammesse immagini a nessun titolo. Mostracelo con dovizia di particolari nella sezione "Le nostre passioni": amiamo gli animali e ci farà piacere rilasciare commenti sul tuo.
Ciao! :D


Non dire ad un gattofilo di postare foto del proprio amico peloso, ti intaserà il server! :P


Top
 Profilo  
 

Re: Aloha
MessaggioInviato: giovedì 15 ottobre 2015, 12:39 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 11:28
Messaggi: 12
Località: Verona
Provincia: Verona
roberts17 ha scritto:
ciao Garibaldi... benvenuto in questo forum... vedrai che a breve ti faremo venire voglia di metterteli gli orologi al polso... cosa che non è in contrasto con la tua passione per le pendole... Casomai.. cinturino grande e pendola al polso!!! :smile: :smile: :smile:

ti prego di seguire le indicazioni di MacGyver.. ci teniamo che, prima di ogni cosa, un nuovo iscritto diventi membro di un gruppo di amici che condividono passioni e sogni... Mi raccomando..
un abbraccio
Roberto..


Mah, essendo mancino ho sempre trovato gli orologi (per non parlare delle pendole) da polso scomodi. Ho avuto una fase di orologio da taschino (il mitico Perseo delle FFSS) ma ormai non marcia più bene nemmeno lui. :|


Top
 Profilo  
 

Re: Aloha
MessaggioInviato: giovedì 15 ottobre 2015, 12:41 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 11:28
Messaggi: 12
Località: Verona
Provincia: Verona
MacGyver ha scritto:
PS. Grazie per la sollecitudine con la quale hai aggiornato il profilo! :2thumbs:


Ci ho messo un po' a trovare il link al pannello di controllo nella parte alta del sito, giusto per feedback.


Top
 Profilo  
 

Re: Aloha
MessaggioInviato: giovedì 15 ottobre 2015, 14:45 
Non connesso
Master Senator
Master Senator
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 13:27
Messaggi: 5918
Provincia: Nizza,Alpi Marittime
Se mettessi una pendola Westminster in camera da letto verrei sicuramente accettato da mia moglie...ma non nel senso dell'aggettivo.
Benvenuto Garibaldi!


Top
 Profilo  
 

Re: Aloha
MessaggioInviato: giovedì 15 ottobre 2015, 14:48 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 11:28
Messaggi: 12
Località: Verona
Provincia: Verona
Occam ha scritto:
Se mettessi una pendola Westminster in camera da letto verrei sicuramente accettato da mia moglie...ma non nel senso dell'aggettivo.
Benvenuto Garibaldi!


E' nello studio e la sera la "rinchiudo" (la pendola, non sono sposato).


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: giovanni_rapa, Google [Bot] e 524 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: