Tutti gli orari sono UTC + 2 ore





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 

Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 18 febbraio 2007, 21:37 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: martedì 13 febbraio 2007, 21:07
Messaggi: 3
Località: veneto
Orantiqua ha scritto:
sensazionale ha scritto:
onestamente, direi una storia abbastanza comune senza particolari stacchi in avanti.

Enrico

Qiundi :!: ... piatta come la tua :lol: :lol: :lol:


Questi ragazzi di bottega non hanno altro di che esaltare se non se stessi :lol: :lol:
Io non vado in giro a raccontare le mie miserie :lol: :lol: :lol:


Enrico


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: lunedì 19 febbraio 2007, 10:13 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Iscritto il: giovedì 31 agosto 2006, 12:34
Messaggi: 1524
Località: Cremona
Doxa ha scritto:
non era riferito a te Orantiqua, intendevo" Sicuramente Orantiqua, (virgola) non ha nulla da raccontare (sensazionale). O meglio hai ragione Orantiqua, "sesazionale" non ha nulla da raccontare apparte sparlare!
Nulla a che dire su di te! MAESTRO! :oops:

Chiedo venia, ho interpretato male. :lol:

_________________
Or'antiqua
Sergio Vannini
Skype= orantiqua
"con pazienza e con fatica, l'elefante lo ha messo in c@@o alla formica"

Immagine


Ultima modifica di Orantiqua il lunedì 19 febbraio 2007, 13:24, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: lunedì 19 febbraio 2007, 10:25 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 9:59
Messaggi: 280
Località: San Benedetto del tronto
sensazionale ha scritto:
leca ha scritto:
Ti faccio osservare che se lavoravo da Patek non ero quì a scrivere

direi che questo non è carino e dimostra poca stima nei confronti dell'amministratore del forum

Cita:
anzi forse potrei anche lavorarci visto le mie modeste capacità, ma preferisco restare quì nel mio piccolo laboratorio :wink:

Stanislao

chi si accontenta , gode!

Enrico


Caro Enrico, sicuramente non ci conosciamo bene, ma ti assicuro che se io ho qualcosa nei confronti di qualcuno, non glielo mando a dire :wink: lo dico io e basta, quindi non volevo assolutamente offendere nessuno o mancare di rispetto :wink: solo che tu butti benzina sul fuoco e se non stai attento ti bruci :shock:

:D :shock: ...Ho letto il tuo profilo, se è vero ciò che fai forse avevi alzato un pò il gomito :P :P ...okkey, ti perdono :D :D

Grazie a tutti tutti per aver preso le mie difese :sauf:

Stanislao


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: lunedì 19 febbraio 2007, 17:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 agosto 2006, 10:53
Messaggi: 3431
Località: Empoli (Fi)
Provincia: Empoli
Benvenuto a te su questo forum (sensazionale) :)

Solitamente quando si entra in una comunità, che sia un forum, negozio, bar ristorante ecc, si dà il "buongiorno o "buonasera".
Questo per educazione, e perchè non conoscendo nessuno si cerca di socializzare.
Da i tuoi primi 3 messaggi non mi sembra che tu abbia voglia di socializzare :cry:

Certo puoi avere avuto le palle girate, ma non è un buon motivo per entrare in un forum e sparare sentenze. :)

Non sono qui a difendere nessuno,(stanislao non ne ha certo bisogno)
Sono solamente le regole di un forum, se non ti piacciono i frequentatori non sei obbligato a rispondere.
Ciao Andrea

_________________
Sii realista, tenta l'impossibile
Il nostro peggior nemico è l'ignoranza

Immagine


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: giovedì 22 marzo 2007, 0:04 
Non connesso
Senior User
Senior User
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 0:24
Messaggi: 985
Località: SICILIA-MESSINA
complimenti x la tua storia spero tanto che tu possa emergere sempre di + in questo mestiere la tua tenacia (e passione) ti rende altamente meritavole,con rispetto mauro :wink:

_________________
Immagine
skipe:micromastro


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: giovedì 22 marzo 2007, 10:10 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 9:59
Messaggi: 280
Località: San Benedetto del tronto
micromastro ha scritto:
complimenti x la tua storia spero tanto che tu possa emergere sempre di + in questo mestiere la tua tenacia (e passione) ti rende altamente meritavole,con rispetto mauro :wink:


Grazie "Micromastro", ci proviamo ad emergere sempre più, è dura, ma si lotta con piacere.

Grazie Stanislao


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2007, 9:08 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2007, 21:20
Messaggi: 42
Località: Roma
Leggo avidamente tutti i topic di questo forum che non ha rivali nel WEB e questo mi ha paticolarmente colpito.

Come ho già spiegato, i miei ascendenti erano riparatori di orologi. Io ho preferito, grazie alle opportunità offertami dai miei genitori, scegliere altre strade.

Opportunità che sono derivate dalle possibilità economiche derivanti dal lavoro di mio padre : di orologiaio ,appunto.

Il suo lavoro è stato proficuo ed ha spesso generato, per quanto ne so, la stima di molti clienti, ma dal mio punto di vista, e con tutto il rispetto e la riconoscenza che gli devo, mio padre era un semplice artigiano.

Non vedo quindi nulla di strano , e spero di non suscitare le ire degli altri partecipanti al forum, che un orologiaio che di giorno in giorno si guadagni con il suo onesto lavoro la sua vita, venga considerato uno che , forse definito con infelici parole di "sensazionale" al quale non mi sembra sia stata poi data possibilità di replica, non abbia contribuito in modo particolare allo sviluppo di un'arte.

Non me ne voglia "leca"! Ma se una persona scrive " ci proviamo ad emergere sempre di più" e velatamente nelle sua ambizioni c'è il desiderio di lavorare alla Patek Philippe , e spero mille volte di sbagliarmi, non diventerà mai un Giotto.

Sono abituato a guardare le cose come stanno e mi pagano per dirle come le vedo. Qua non sono pagato ma la deformazione professionale è forse troppo grande . :)

Saluti
Alessio


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2007, 16:31 
Non connesso
Senior User
Senior User
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 27 novembre 2006, 1:41
Messaggi: 385
Località: Civitanova Marche
Cita:
Leggo avidamente tutti i topic di questo forum che non ha rivali nel WEB e questo mi ha paticolarmente colpito.


Grazie Alessio.

Cita:
Come ho già spiegato, i miei ascendenti erano riparatori di orologi. Io ho preferito, grazie alle opportunità offertami dai miei genitori, scegliere altre strade.

Opportunità che sono derivate dalle possibilità economiche derivanti dal lavoro di mio padre : di orologiaio ,appunto.

Il suo lavoro è stato proficuo ed ha spesso generato, per quanto ne so, la stima di molti clienti, ma dal mio punto di vista, e con tutto il rispetto e la riconoscenza che gli devo, mio padre era un semplice artigiano.

Non vedo quindi nulla di strano , e spero di non suscitare le ire degli altri partecipanti al forum, che un orologiaio che di giorno in giorno si guadagni con il suo onesto lavoro la sua vita, venga considerato uno che , forse definito con infelici parole di "sensazionale" al quale non mi sembra sia stata poi data possibilità di replica, non abbia contribuito in modo particolare allo sviluppo di un'arte.


Pienamente daccordo. Purtroppo l' utente sensazionale è partito con un attacco frontale di cattivo gusto. Io non mi permetterei mai di minimizzare una storia professionale. Inoltre era il suo primo messaggio ed avrebbe dovuto perlomeno presentarsi e salutare, come generalmente si fà in una comunità civile. Quì non si è mai bannato nessuno, e ognuno esprime liberamente le sue idee, ricordandosi però che la buona educazione esiste anche in questo forum. Il problema è che questo forum funziona, e qualcuno ogni tanto cerca di rompere l' armonia. Tempo perso.

Cita:
Non me ne voglia "leca"! Ma se una persona scrive " ci proviamo ad emergere sempre di più" e velatamente nelle sua ambizioni c'è il desiderio di lavorare alla Patek Philippe , e spero mille volte di sbagliarmi, non diventerà mai un Giotto.


Questo Alessio sinceramente penso che dipenda molto da Stanislao, non da noi.

Cita:
Sono abituato a guardare le cose come stanno e mi pagano per dirle come le vedo. Qua non sono pagato ma la deformazione professionale è forse troppo grande . Smile


E' ben diverso però parlare di dove può arrivare una persona in campo lavorativo. Nessuno di noi ha la palla di cristallo.

Cordialità,
Simone

_________________
Immagine Immagine
Simone


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2007, 20:01 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 marzo 2007, 14:51
Messaggi: 827
Bel racconto Stanislao, complimenti ed auguri a te al tuo futuro professionale ed alla tradizione che con professionalita', passione e dedizione porti avanti.

Ciao Roberto.


Top
 Profilo  
 

Ringraziamenti
MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 17:52 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 9:59
Messaggi: 280
Località: San Benedetto del tronto
Grazie molto Roberto Tarabella.

Riguardo ad Alessio, bhè non vale la pena rispondere ad un profano, forse parlare con Suo padre sarebbe stato più interessante e costruttivo e sicuramente tra colleghi ci si capiva 8) Poi se ci tieni a saperlo, sono già considerato un GIOTTO anzi direi io un Leonardo :wink: :wink: e questo mi lusinga molto.

Saluti cari a tutti
Stanislao Capoferri


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 21:20 
Non connesso
Senator
Senator
Avatar utente

Iscritto il: domenica 7 gennaio 2007, 21:17
Messaggi: 3396
Località: To
Caro GIOTTO o LEONARDO,dovresti prenderla un po più bassa: lo sai bene visto che sei del mestiere, che questo lavoro è solo per i calmi, anche di spirito. Altrimenti, ti può far male.
Saluti

_________________
Saluti
Giuseppe

Skype: giagiagia49


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2007, 9:56 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 9:59
Messaggi: 280
Località: San Benedetto del tronto
Gia ha scritto:
Caro GIOTTO o LEONARDO,dovresti prenderla un po più bassa: lo sai bene visto che sei del mestiere, che questo lavoro è solo per i calmi, anche di spirito. Altrimenti, ti può far male.
Saluti


Più calmo di così se more!!! :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2007, 10:18 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 9:59
Messaggi: 280
Località: San Benedetto del tronto
JCH ha scritto:
se posso intromettermi, il mio motto è " non si finisce mai di imparare"


Anch'io sono di questo parere :wink: :wink: solo che spesso ci sono persone che s'impegnano a tirarti fuori il peggio di te stesso :wink:

Saluti
Stanislao


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2007, 14:52 
Non connesso
Senator
Senator
Avatar utente

Iscritto il: domenica 7 gennaio 2007, 21:17
Messaggi: 3396
Località: To
Leca, se ti arrabbi sempre così, con tutta la clientela,come ben sai, ogni giorno sarebbe un massacro.
Saluti

_________________
Saluti
Giuseppe

Skype: giagiagia49


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2007, 20:17 
Non connesso
Forumista
Forumista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 16:36
Messaggi: 134
Località: Alessandria
Salve, una persona che si definisce Leonardo, presumo Da Vinci e non Di Caprio, non ha capito nulla del mondo dell'orologeria.
Anche Breguet diceva, imparare oggi per trasmettere domani

_________________
Ezio
Immagine


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 512 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: