Tutti gli orari sono UTC + 2 ore





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2009, 10:34 
Non connesso
Forniturista
Forniturista

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2009, 15:14
Messaggi: 809
Località: Torino
Ti ringrazio per l'invito e non ho potuto risponderti prima perche' venerdi' ero in sede solo verso l'orario di chiusurae e non ho avuto il tempo per farlo. Penso sia interessante per tutti i forumisti ( almeno per quelli del Piemonte) sapere la storia delle forniture presenti attualmente sul nostro territorio. Per far questo pero' e' necessario partire dalle origini dell'attuale assetto. Agli inizi del secolo scorso a Torino erano presento tre Forniture, e precisamente (Posso fare di tutte e tre il nome tanto non esistono piu') GBG di Ghiglietti, nella prima sede di P.tta Corpus Domini a Torino:Rocca in P.zza Lagrange e Rampone in P.zza Castello sempre a Torino. Passano gli anni e negli anni cinquanta la Ditta Rampone cede la sua attivita' ai F.lli Varetto che si stabiliscono prima in V.Garibaldi e poi in V.Barbaroux formando in seguito con un'altra Ditta ,l'ARCADIA. Nel frattempo passano gli anni e' viene fondata un'altra Fornitura la Pietro Bazzani. Da una costola di questa nel tempo si forma un'altra Fornitura quella della "Signorina Liliana" e che ancora oggi esiste. Passa altro tempo e addirittura c'e' un periodo in cui a Torino rsistono ben 5 forniture , una di queste praticamente e' viaggiante perche' il Sig.Donvito letteralmente fa' il porta a porta di tutti i laboratori e negozi. Passano ancora gli anni ed Io insieme ad un socio comperiamo la Fornitura , e solo quella , dell'ARCADIA dai F.lli Varetto. Arriviamo in periodi piu' recenti ed asistiamo agli inizi degli anni novanta ad un altro tentativo di aprire una Fornitura rappresentato da "LA TIGE" che in breve tempo sparisce dalla circolazione. Venendo infine agli anni 2000 assistiamo ,purtroppo, alla chiusura della storica Ditta Ghiglietti in V.Giolitti, i locali a tutt'oggi sone mestamente vuoti. Quindi riassumendo tutta la storiella attualmente a Torino ed in Piemonte esistono 3 Forniture per Orologeria, quella dei successori della Sig.na Liliana, quella dei successori del Sig.Pietro Bazzani, e la nostra che e' suceduta a quella dei F.lli Varetto. Spero di esserti stato utile sotto il profilo della chiarezza e dal punto di vista della Nostra effettiva esistenza. Un saluto. CRONOMETRO


P.S. Esisteva anche in tempi piuttosto recenti una Ditta di Mondovi' della quale pero' non ricordo il nome e non so' se e' ancora operativa. :) :) :)


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2009, 10:14 
Non connesso
Forniturista
Forniturista

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2009, 15:14
Messaggi: 809
Località: Torino
Ho tutto il rispetto di questo mondo per quelli che fanno i mercatini ma francamente caricare e scaricare tutta la fornitura e l'attrezzatura ogni volta sarebbe troppo faticoso. Non faccio pubblicita' sul "FORUM" perche' non mi sembra corretto, ed anche nel messaggio precedente il tuo ho omesso per correttezza di indicare il nome delle altre due Forniture di Torino e della nostra. Te lo scrivo in MP. Un saluto. CRONOMETRO.


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2009, 19:35 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 14:43
Messaggi: 702
Località: Torino
Provincia: Torino
figo!!
la storia è molto interessante non ne sapevo nulla.......

ma anche se penso d'aver capito che sei mi mandi anche a me in mp il tuo nome

ciao livio


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2009, 21:45 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: domenica 15 febbraio 2009, 2:40
Messaggi: 22
Località: CHIAVARI
BENVENUTO. CIAO.

_________________
EDO73


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2009, 23:05 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 22:58
Messaggi: 26718
Località: Torino
Provincia: TO
cronometro ha scritto:
Ho tutto il rispetto di questo mondo per quelli che fanno i mercatini ma francamente caricare e scaricare tutta la fornitura e l'attrezzatura ogni volta sarebbe troppo faticoso. Non faccio pubblicita' sul "FORUM" perche' non mi sembra corretto, ed anche nel messaggio precedente il tuo ho omesso per correttezza di indicare il nome delle altre due Forniture di Torino e della nostra. Te lo scrivo in MP. Un saluto. CRONOMETRO.


Anche a me in MP! Anche se non sarò un buon cliente, i pezzi che servono a me li devo normalmente rifare o cercare il cadavere, però attrezzi e affini tornano sempre comodo.
Ciaoo

_________________
Immagine Immagine Immagine
La più alta forma di coraggio è il coraggio di creare..


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: hl3271397 e 237 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: