Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Mi presento
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 30 luglio 2025, 11:04 
Non connesso
newbie
newbie

Provincia: rimini
Ciao a tutti, ho inviato un paio di volte la mia presentazione qualche giorno fa, ma, evidentemente a causa di un disguido, non la vedo tra quelle pubblicate nel forum dei nuovi iscritti; ma la mia iscrizione è stata accettata e sono abilitato a partecipare ai vari forum quindi, affinché non pensiate che non abbia intenzione presentarmi a Voi, lo faccio di nuovo:
Mi chiamo Edoardo, sono di San Marino, anche se nella richiesta di iscrizione ho inserito "Rimini" in quanto "San Marino" non era possibile inserirlo.
Possiedo diversi orologi, ai quali tengo molto, ed una scatola per mantenere in carica i modelli automatici.
Avendo constatato di persona che a volte i centri di riparazione/manutenzione ufficiali non sono in grado di risolvere problemi anche piccoli, conto sull'esperienza e la disponibilità dei forumisti per mantenere al meglio i miei "gioielli". Non dispongo attualmente dell'esperienza necessaria per aiutare gli altri forumisti, ma dato che conto fin da subito di imparare, spero di essere presto in condizione di farlo.
Un cordiale saluto ad ognuno di voi.

PS non si capisce se, dopo aver cliccato "Invia" il messaggio viene recapitato o meno. Ho tentato l'invio diverse volte anche oggi....

Profilo  

Re: Mi presento
MessaggioInviato: mercoledì 30 luglio 2025, 18:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Cremona
Benvenuto tra noi. ::-OK Sul forum troverai tutto quello che cerchi per alimentare la tua passione per gli orologi. A tua disposizione un vastissimo materiale da leggere e consultare, ma soprattutto la possibilità di interagire attivamente con gli amici forumisti che potranno darti tutte le informazioni che cerchi. :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 luglio 2025, 18:56 
Non connesso
VIP User
VIP User

Provincia: Milano
benvenuto " Titano" :D

San Marino è spesso chiamato "il Titano" a causa del Monte Titano, il monte su cui è stata fondata la Repubblica e che ne costituisce il simbolo principale. La leggenda narra che il monte sia stato formato dalle macerie lanciate da Zeus contro i Titani che cercavano di scalare il cielo. Inoltre, la figura di San Marino, il santo fondatore, è spesso rappresentata con il Monte Titano tra le mani.

ciao attilio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2025, 10:00 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso

Provincia: Napoli
::-OK Sei il benvenuto nel forum, se vuoi vedere il tuo messaggio pubblicato, dopo aver cliccato invio..prova a cliccare su "visualizza messaggio" che dovrebbe apparirti subito dopo l'invio sotto la conferma di pubblicazione...se così non è...qualche cosina non va nel verso giusto :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2025, 16:37 
Non connesso
newbie
newbie

attila ha scritto:
benvenuto " Titano" :D

San Marino è spesso chiamato "il Titano" a causa del Monte Titano, il monte su cui è stata fondata la Repubblica e che ne costituisce il simbolo principale. La leggenda narra che il monte sia stato formato dalle macerie lanciate da Zeus contro i Titani che cercavano di scalare il cielo. Inoltre, la figura di San Marino, il santo fondatore, è spesso rappresentata con il Monte Titano tra le mani.

ciao attilio

Ciao Attilio, grazie per il gradito benvenuto.
Ti confesso che la leggenda sull'origine del nome del Monte Titano, non la sapevo nemmeno io, che quel monte lo calpesto tutti i giorni :D
Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2025, 16:38 
Non connesso
newbie
newbie

123wolf47 ha scritto:
::-OK Sei il benvenuto nel forum, se vuoi vedere il tuo messaggio pubblicato, dopo aver cliccato invio..prova a cliccare su "visualizza messaggio" che dovrebbe apparirti subito dopo l'invio sotto la conferma di pubblicazione...se così non è...qualche cosina non va nel verso giusto :roll:

Tutto a posto, grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2025, 16:40 
Non connesso
newbie
newbie

Cipster ha scritto:
Benvenuto tra noi. ::-OK Sul forum troverai tutto quello che cerchi per alimentare la tua passione per gli orologi. A tua disposizione un vastissimo materiale da leggere e consultare, ma soprattutto la possibilità di interagire attivamente con gli amici forumisti che potranno darti tutte le informazioni che cerchi. :D

Grazie; conosco ancora poco il forum, ma devo dire che è enorme ed interessante. Sarà un bel viaggio.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore