Tutti gli orari sono UTC + 2 ore





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
 

PRESENTAZIONE
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 4 giugno 2023, 12:31 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:13
Messaggi: 1
Provincia: milano
Ciao a tutti, sono Davide da Milano, mi sono iscritto per curiosità e perché mi piacciono gli orologi.

"Due cose al mondo sono esteticamente perfette: il gatto e l’orologio."
(Emile Auguste Cartier)


Top
 Profilo  
 

Re: PRESENTAZIONE
MessaggioInviato: domenica 4 giugno 2023, 18:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 17:25
Messaggi: 7636
Località: Pizzighettone
Provincia: Cremona
Benvenuto tra noi. ::-OK Nel tuo messagio di presentazione non ci hai detto se oltre a piacerti gli orologi, li collezioni anche. Comunque sul forum potrai trovare tantissimo materiale interessante su ogni tipo di orologio. :D

_________________
"L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)


Top
 Profilo  
 

Re: PRESENTAZIONE
MessaggioInviato: domenica 4 giugno 2023, 18:32 
Connesso
Advanced User
Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 27 agosto 2018, 10:12
Messaggi: 1295
Località: Infernetto
Provincia: ROMA
Benvenuto

_________________
"Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterra' mai!"
...puo' sembrare presunzione ma mi ha sempre aiutato. ☆Marco☆


Top
 Profilo  
 

Re: PRESENTAZIONE
MessaggioInviato: domenica 4 giugno 2023, 22:10 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 21:24
Messaggi: 77
Località: Catanzaro
Provincia: Catanzaro
Buon sera a tutti. Vi ringrazio per avermi accolto nella vostra comunità. Un giorno mi sono posto una domanda: ma come funziona un orologio? Mi sono rivolto a YouTube, ho scoperto il mondo dell'orologeria e ne sono rimasto addicted . Dico subito che non ho un grande interesse per gli orologi di moda e costosi mentre sono interessato agli orologi vintage ed ai movimenti classici. La mia aspirazione sarebbe quella di restaurare e dare nuova vita ad anonimi e dimenticati orologi, ma che al loro interno hanno un cuore che può di nuovo battere (deformazione professionale perché sono un cardiologo). Ho cominciato a dotarmi di qualche attrezzatura minima e mi sto cimentando nella rimessa in opera di qualche movimento classico. Sono certo che con voi farò processi perché il vostro sito è una vera miniera d'oro. Grazie a tutti.


Top
 Profilo  
 

Re: PRESENTAZIONE
MessaggioInviato: lunedì 5 giugno 2023, 0:57 
Non connesso
Senior User
Senior User
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 15 settembre 2017, 23:17
Messaggi: 590
Provincia: Bari
Ciao Benvenuto

_________________
Domenico
“Ma qual’è la vera vittoria quella che fa battere le mani, o battere il cuore? (Pier Paolo Pasolini)


Top
 Profilo  
 

Re: PRESENTAZIONE
MessaggioInviato: lunedì 5 giugno 2023, 13:44 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 21:24
Messaggi: 77
Località: Catanzaro
Provincia: Catanzaro
merlin60 ha scritto:
Ciao Benvenuto

Grazie per la tua attenzione.


Top
 Profilo  
 

Re: PRESENTAZIONE
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2023, 11:31 
Connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 28307
Provincia: Napoli
Sergiolinux ha scritto:
Buon sera a tutti. Vi ringrazio per avermi accolto nella vostra comunità. Un giorno mi sono posto una domanda: ma come funziona un orologio? Mi sono rivolto a YouTube, ho scoperto il mondo dell'orologeria e ne sono rimasto addicted . Dico subito che non ho un grande interesse per gli orologi di moda e costosi mentre sono interessato agli orologi vintage ed ai movimenti classici. La mia aspirazione sarebbe quella di restaurare e dare nuova vita ad anonimi e dimenticati orologi, ma che al loro interno hanno un cuore che può di nuovo battere (deformazione professionale perché sono un cardiologo). Ho cominciato a dotarmi di qualche attrezzatura minima e mi sto cimentando nella rimessa in opera di qualche movimento classico. Sono certo che con voi farò processi perché il vostro sito è una vera miniera d'oro. Grazie a tutti.


::-pensss Sei il benvenuto anche se...credo di non aver compreso bene (e mi perdonerai) ...se questa tua vuole essere una prima presentazione..non dovevi aggiungerti a quella di Davide ma aprire un tuo personale topic..se, viceversa, volevi darci notizie circa il tuo percorso orologiero...non è questa la sezione e neppure il topic adatto ma meglio era parlarne altrove 8-) ...Queste mie precisazioni..non voglio, sia chiaro, essere un rimprovero ma unicamente un consiglio per indirizzarti alla migliore fruizione del nostro forum ::-OK

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.


Top
 Profilo  
 

Re: PRESENTAZIONE
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2023, 11:32 
Connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 28307
Provincia: Napoli
davide carozzo ha scritto:
Ciao a tutti, sono Davide da Milano, mi sono iscritto per curiosità e perché mi piacciono gli orologi.

"Due cose al mondo sono esteticamente perfette: il gatto e l’orologio."
(Emile Auguste Cartier)


::-OK Benvenuto tra noi, Davide, :grin:

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.


Top
 Profilo  
 

ECCOMI
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2023, 15:25 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: martedì 6 giugno 2023, 12:00
Messaggi: 1
Provincia: FIRENZE
Buongiorno a tutti,
sono Franco da Firenze e grazie per avermi accettato. Non posso definirmi collezionista perché possiedo appena una decina di orologi a pendolo del secolo scorso oltre a un meraviglioso Thomas Calvert ereditato da mia moglie. Però certamente un curioso appassionato che ha voglia di imparare.


Top
 Profilo  
 

Re: PRESENTAZIONE
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2023, 18:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 17:25
Messaggi: 7636
Località: Pizzighettone
Provincia: Cremona
Caro Franco non puoi presentarti aggiungendoti sulla presentazione di un altro. Quindi devi assolutamente rifare la tua presentazione. Questa non posso accettarla. Se non rifai la presentazione da solo sarò costretto a cancellare il tuo messaggio. :P--- Sono le regole del forum.
Per gli altri argomenti, rifatta la presentazione puoi andare nella sezione pendoleria e... per chiedere e trovare tutto quello che vuoi

_________________
"L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)


Top
 Profilo  
 

Re: PRESENTAZIONE
MessaggioInviato: mercoledì 7 giugno 2023, 10:53 
Connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 28307
Provincia: Napoli
Cipster ha scritto:
Caro Franco non puoi presentarti aggiungendoti sulla presentazione di un altro. Quindi devi assolutamente rifare la tua presentazione. Questa non posso accettarla. Se non rifai la presentazione da solo sarò costretto a cancellare il tuo messaggio. :P--- Sono le regole del forum.
Per gli altri argomenti, rifatta la presentazione puoi andare nella sezione pendoleria e... per chiedere e trovare tutto quello che vuoi


::-OK Condovido in pieno e attendo, però, anche un chiarimento, come chiesto più sopra... da Sergiolinux :roll:

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.


Top
 Profilo  
 

Re: PRESENTAZIONE
MessaggioInviato: mercoledì 9 agosto 2023, 14:28 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 21:24
Messaggi: 77
Località: Catanzaro
Provincia: Catanzaro
123wolf47 ha scritto:
Cipster ha scritto:
Caro Franco non puoi presentarti aggiungendoti sulla presentazione di un altro. Quindi devi assolutamente rifare la tua presentazione. Questa non posso accettarla. Se non rifai la presentazione da solo sarò costretto a cancellare il tuo messaggio. :P--- Sono le regole del forum.
Per gli altri argomenti, rifatta la presentazione puoi andare nella sezione pendoleria e... per chiedere e trovare tutto quello che vuoi


::-OK Condovido in pieno e attendo, però, anche un chiarimento, come chiesto più sopra... da Sergiolinux :roll:

Mi accorgo solo ora di aver commesso l'errore iniziale di aver sbagliato il luogo per la presentazione iniziale e ancora peggio di avere trascurato i vostri giusti appunti. Me ne scuso con tutti, ma tutto ciò è dovuto alla mia totale inesperienza alla partecipazione a forum ed alle relative etichette. Spero di migliorare anche in questo.


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: giovanni_rapa e 359 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: